STUDIO DENTISTICO DR. ANTONIO TARONI

Gallery

Se siete alla ricerca di un ottimo studio dentistico a Cernobbio, in provincia di Como, potete rivolgervi allo studio del dottor Antonio Taroni, in via Regina 59/A.

Oggi, trovare un buon dentista è fondamentale se si desidera salvaguardare la propria salute. Le patologie del cavo orale possono avere ripercussioni negative sull'intero organismo. Pertanto, anche quando non si avvertono particolari sintomi, è bene fissare un appuntamento dal dentista per una visita di controllo.

 La prevenzione attraverso visite periodiche è fondamentale se si vuole preservare non solo la propria salute orale, ma quella complessiva. Scegliere una valida struttura odontoiatrica è determinante. Se cercate un valido studio dentistico a Cernobbio potete affidarvi allo studio dentistico del dottor Taroni, punto di riferimento per tutti i pazienti residenti in provincia di Como e dintorni.

 

 

L'odontoiatria rappresenta quella branca della medicina che ha come obiettivi la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di tutte le patologie che interessano il cavo orale. Il campo di interesse di questa disciplina, che a sua volta si suddivide in numerosi rami, è molto ampio: l'endodonzia, l'implantologia, la parodontologia, la protesi dentaria fissa e mobile, la pedodonzia, la gnatologia, l'igiene dentale, l'odontoiatria conservativa, la chirurgia odontostomatologica. 

 

Colui che è specializzato nel'odontoiatria, ovvero l'odontoiatra, ha il compito di occuparsi della salute orale dei pazienti, sia in età infantile che in età adulta. Al contrario di quanto alcuni pensano, l'odontoiatria va ben oltre la cura dei denti, allargando il suo interesse alle problematiche che riguardano i tessuti molli e duri, orali e periorali.

 

Erroneamente un numero massiccio di persone crede che ci si debba recare presso uno studio dentistico soltanto quando si avvertono chiaramente i sintomi di qualche problematica ai denti. Ma se è vero che ai primi fastidi che provengono dal cavo orale è necessario rivolgersi ad un dentista, è altrettanto vero che la prevenzione è fondamentale

 

Pertanto, non bisogna aspettare una carie o un problema ancor più importante per varcare la soglia di un centro dentistico. Fin da bambini bisognerebbe instaurare un rapporto sereno con il dentista, prendendo l'abitudine di rivolgersi a questa figura professionale non soltanto in casi di emergenza ma regolarmente, con delle visite di controllo periodiche.

 

Tralasciare la cura del proprio cavo orale significa andare incontro a problemi che non riguardano soltanto i denti ma tutto il corpo. Ogni patologia può avere ripercussioni negative se non trattata adeguatamente. Dunque, per avere un sorriso sano e bello è necessario affiancare alla corretta igiene orale casalinga la consulenza ed il supporto di un professionista.

 

Sbagliare la scelta del dentista può portare il paziente ad affrontare conseguenze anche molto gravi. Per evitare ciò è bene rivolgere attenzione allo studio a cui ci si affida.

 

Per non commettere errori si possono valutare alcuni elementi:

 

Le attrezzature

Un buon studio dentistico deve essere in possesso di attrezzature all'avanguardia, che assicurino i massimi risultati con il minimo impatto sia sul paziente che sull'ambiente.

 

Le competenze

Specialmente oggi, periodo in cui il fenomeno dell'abusivismo medico ha raggiunto dimensioni preoccupanti, è bene accertarsi della formazione del dentista a cui ci si rivolge, valutando il suo percorso professionale e le sue competenze.

 

L'esperienza

È importante affidarsi ad un medico esperto, che vanti già dei casi di successo.

 

I collaboratori

Un team affiatato di professionisti, che si aggiornano costantemente, fa pensare ad un ambiente in grado di offrire il meglio ai pazienti.

 

Materiali e sterilizzazione

Un'attenzione particolare meritano i materiali utilizzati, che devono essere certificati e sterilizzati.

 

Come si evince da quanto detto, affidarsi ad un buon studio dentistico è estremamente importante per conservare un sorriso bello e sano. Chi è alla ricerca di un ottimo studio dentistico a Cernobbio o in provincia di Como, si può rivolgere allo studio del dottor Taroni. Laureato con il massimo dei voti in odontoiatria e protesi dentaria con perfezionamenti in ortognatodonzia e parodontologia, il dottor Taroni accoglie i suoi pazienti in un ambiente professionale e confortevole.

 

Il suo studio dentistico di Cernobbio, facilmente raggiungibile e dotato di un ampio parcheggio interno per i clienti, è provvisto di apparecchiature sofisticate per i più svariati interventi. Con un team di medici competenti ed attenti e con l'utilizzo di materiali e strumenti certificati e dagli alti standard qualitativi, il dottor Taroni si occupa di: ortodonzia di adulti e bambini, implantologia, parodontologia, conservativa, endodonzia, igiene orale e sbiancamento, protesi fissa e mobile, estetica, terapia laser.

 

Coadiuvato da uno staff qualificato, il dottor Antonio Taroni si prenderà cura di voi guidandovi alla risoluzione del problema che vi affligge. Pertanto, se cercate uno studio dentistico a Cernobbio che vi soddisfi totalmente è lo studio Taroni la scelta giusta.

Avviso per gli utenti.

Le informazioni contenute in questo sito non sono fornite per autodiagnosi o automedicazione. Ogni caso va valutato da un medico competente. Il Dott. Taroni è a disposizone per un appuntamento conoscitivo e valutativo per una corretta diagnosi. In nessun caso lo studio o il Dott. Taroni saranno ritenuti responsabili nel caso in cui si utilizzino le informazioni qui presenti per gli scopi di cui sopra.

STUDIO DENTISTICO DR. ANTONIO TARONI
Dottore in Odontoiatria e Protesi dentaria
Specialista in Ortognatodonzia

Via Regina, 59/a - 22012 Cernobbio (CO) - Italia

Tel: 031 513292

Copyright © 2018 Studio Dentistico Dott. Antonio Taroni - All Rights Reserved
Designed by Siti Indicizzati