STUDIO DENTISTICO DR. ANTONIO TARONI

Protesi mobile

Protesi mobile

Per chi si trovasse nella necessità di avere una protesi mobile a Cernobbio, lo Studio Dentistico del Dott. Taroni è a vostra disposizione per un appuntamento valutativo del caso.

 

L'edentulismo è considerato una grave patologia che si caratterizza per il continuo riassorbimento delle ossa alveolari che circondano e forniscono sostegno ai denti. Questo causa la loro caduta, compromettendo seriamente la salute orale dell'individuo. 

 

A Cernobbio, lo Studio del Dott. Antonio Taroni orienta il proprio impegno verso la risoluzione di questa delicata quanto complessa problematica attraverso l'impianto di protesi mobili in grado di riabilitare la funzionalità della bocca. Il Dott. Antonio Taroni, laureato in odontoiatria e protesi dentaria con specializzazione in ortognatodonzia e parodontologia, vanta una brillante carriera nel settore arricchita di interessanti casistiche.

 

Cos'è una protesi mobile e in che modo viene impiantata?

Per quali ragioni si ricorre alla protesi mobile?

Quali sono i benefici della protesi mobile?

Protesi mobile Cernobbio - Como

 

 

Cos'è una protesi mobile e in che modo viene impiantata?


La protesi è una branca dell'odontoiatria protesica che si occupa della sostituzione dei denti, in pazienti totalmente o parzialmente edentuli, con manufatti in grado di mantenersi stabili durante la loro funzionalità, distribuendo la funzione masticatoria su una base più ampia possibile. La protesi mobile sostituisce una parte oppure l'intera arcata dentaria e può essere agevolmente rimossa dal paziente per effettuare le ordinarie operazioni di igiene quotidiana.

 

La protesi mobile, se parziale, è costituita da una struttura metallica dalla quale assume il nome di "scheletrato". Essa è ancorata ai residui denti naturali per mezzo di appositi ganci. La protesi mobile totale, applicata a Cernobbio dal dott. Taroni, sostituisce un'arcata dentaria (o in alcuni casi entrambe) poggiando esclusivamente sull'osso del paziente.

 

La protesi mobile ricorre all'utilizzo di materiali pregiati come resine e ceramiche che ne assicurano la validità funzionale, oltre al risultato estetico di alta qualità.

 

Torna all'inizio...

 

Per quali ragioni si ricorre alla protesi mobile?


In alcune situazioni la protesi mobile è preferita rispetto ad altre soluzioni per motivi di carattere biomeccanico ed anatomico. Questo si verifica allorquando i denti naturali non sono reputati affidabili nel tempo per sostenere future protesi fisse, oppure qualora non sussistano i presupposti per inserire impianti osteointegrati. Inoltre le protesi mobili consentono molto spesso di ridurre l'entità degli interventi a carico dell'intera struttura dentale e si rivelano altresì relativamente economiche rispetto a soluzioni più elaborate.

 

Torna all'inizio...

 

Quali sono i benefici della protesi mobile?


La protesi mobile assicura una serie di vantaggi ai pazienti che scelgono di sottoporsi a questo trattamento a Cernobbio, Como. In primis la riabilitazione delle funzioni orali consente al paziente di compiere più serenamente i gesti quotidiani come sorridere, masticare, parlare. Tutt'altro che trascurabile appare, infatti, il lato psicologico che si riflette sulle relazioni sociali. Anche l'estetica trae i suoi benefici migliorando l'immagine e, di conseguenza, il livello di autostima e gratificazione. 

 

Torna all'inizio...

 

Protesi mobile Cernobbio - Como


Lo Studio del Dr. Antonio Taroni, sito in via Regina 59/A a Cernobbio - Como, è in grado di realizzare protesi d'eccellenza, in esclusiva per i propri clienti, che ben si attagliano alle caratteristiche di ogni paziente. Il carattere innovativo della metodica utilizzata consiste nella sua estrema accuratezza e semplicità. 

 

Lo scopo delle protesi mobili proposte dal Dr. Antonio Taroni ai clienti che si rivolgono a lui da tutta la provincia di Como non si riduce alla mera sostituzione delle strutture mancanti, bensì preserva la salute dell'intero sistema masticatorio. Tale effetto è espressione di un attento studio del caso alla luce di specifiche conoscenze odontotecniche. 

 

La struttura di Cernobbio pone inoltre l'accento sul rapporto paziente-odontoiatra, basato su uno scambio di informazioni onesto ed esplicito al fine di mettere in luce le reali potenzialità della riabilitazione senza deludere le aspettative del cliente.

 

Torna all'inizio...

Avviso per gli utenti.

Le informazioni contenute in questo sito non sono fornite per autodiagnosi o automedicazione. Ogni caso va valutato da un medico competente. Il Dott. Taroni è a disposizone per un appuntamento conoscitivo e valutativo per una corretta diagnosi. In nessun caso lo studio o il Dott. Taroni saranno ritenuti responsabili nel caso in cui si utilizzino le informazioni qui presenti per gli scopi di cui sopra.

STUDIO DENTISTICO DR. ANTONIO TARONI
Dottore in Odontoiatria e Protesi dentaria
Specialista in Ortognatodonzia

Via Regina, 59/a - 22012 Cernobbio (CO) - Italia

Tel: 031 513292

Copyright © 2018 Studio Dentistico Dott. Antonio Taroni - All Rights Reserved
Designed by Siti Indicizzati